Maldini pronto a investire in attacco, ecco il suo piano.

E’ già vigilia di campionato per il Milan di Stefano Pioli, che domani affronterà la Cremonese tra le mura amiche. A San Siro i rossoneri dovranno cercare di conquistare la vittoria, per non perdere ulteriori punti per la Champions League.

Possibile turnover, per i rossoneri, con il tecnico di Parma propenso a cambiare qualcosa soprattutto in avanti. Va verso una giornata di riposo Olivier Giroud.

L’attaccante non può certo giocarle tutte e dopo il derby lombardo bisognerà fare i conti contro la Lazio e l’Inter, due sfide che valgano davvero la stagione.

Pioli si augura di ricevere risposte positive da parte di Divock Origi e Ante Rebić. Uno tra il belga e il croato è pronto a scendere in campo dal primo minuto e ad avere una nuova possibilità.

L’ex Liverpool ed Eintracht non hanno fin qui dato le giuste risposte, anche per questo in estate si correrà ai ripari, acquistando un nuovo centravanti. Non è da escludere, però, che Paolo Maldini e Frederic Massara decidono di acquistarne due.

La situazione legata a Zlatan Ibrahimovic resta di difficile lettura. La voglia dello svedese di continuare è ancora tanta, ma in questa stagione non ha offerto garanzie. Ecco perché il bomber arriverà a prescindere dalle scelte sul giocatore di Malmoe.

Nuovo bomber

Come detto, il bomber potrebbe arrivare dalla Serie A o essere qualcuno che il massimo campionato lo conosce bene, così da non avere problemi di ambientamento. Il prossimo anno non si potrà aspettare l’attaccante per una stagione intera: i gol servono subito ed in fretta.

Durante la giornata si è parlato di possibili rinforzi in vista di Milano. Vieri ha detto, dicendo che se fosse il club i rossoneri comprerebbero Duvan Zapata, dall’Atalanta.

Lele Adani, invece, farebbe un doppio colpo: “Per me Morata, può prendere anche Arnautovic e fa partire Origi perché per me deve farne due di attaccanti”.

E, infine, arriva la considerazione di Antonio Cassano: “Io vado su Dusan Vlahovic, se entrano nei primi quattro, un sacrificio lo vuoi fare? E se ti devi buttare su uno, io prendo il serbo a 40-50 milioni di euro“.

I nomi sul tavolo di Maldini e Massara sono davvero tanti, ma è arrivato il momento per affondare il colpo. L’acquisto di un nuovo centravanti non si può più rimandare.