Nel caso di Griezmann c’è un beneficiario, il Milan

0
11916

Nel conflitto tra Atletico e Barcellona c’è un solo beneficiario che può pagare un milione per avere un super talento.
Il caso Griezmann continua a tenere banco e ad approfittarne potrebbe essere il Milan. La situazione del francese è chiara: l’Atletico Madrid lo sta utilizzando part-time per evitare di far scattare l’obbligo di riscatto fissato a quaranta milioni.

Simeone così lo impiega soltanto nei secondi tempi, in una situazione paradossale che ha messo contro i Colchoneros con il Barcellona. I venti di guerra sembrano però essersi calmati e le due società stanno lavorando per trovare un accordo. Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna raccontano di una possibile intesa intorno ai venticinque milioni di euro: una somma che consentirebbe ai blaugrana di incassare e all’Atletico di risparmiare qualcosa rispetto alla cifra originaria.

Il tutto potrebbe chiudersi già prima del mercato di gennaio, ma a Madrid c’è la necessità di piazzare una cessione per pagare poi Griezmann ed è qui che entra in scena il Milan.

Occasione Correa
L’indiziato principale ad andare via dall’Atletico è, infatti, Angel Correa. Il 27enne argentino non sta trovando molto spazio quest’anno nella squadra di Simeone e a Madrid sperano che, con la convocazione ai Mondiali ed un buon torneo, possa essere richiesto. Un nome che potrebbe piacere anche al Milan che a destra cerca un calciatore di maggior qualità.

Correa farebbe al caso della formazione di Pioli anche se poi ci sarebbe da fare i conti con le richieste della società spagnola. L’Atletico, infatti, valuta Correa tra i 25 e i 30 milioni di euro, cifra che poi andrebbe girata interamente o quasi al Barcellona per acquistare Griezmann e mettere fine al caso che ha animato queste settimane.

Il francese ha dimostrato, nonostante gli scampoli di partita, di poter fare ancora la differenza. L’Atletico potrebbe sacrificare Correa e il Milan potrebbe sfruttare l’occasione