Momenti di tensione, gelo sul contratto di Leao!

0
872

Per il rinnovo del contratto di Leao si ferma tutto, ecco le ultime.

Cala il gelo nella trattativa tra Rafael Leão ed il Milan per il rinnovo di contratto.La stessa trattativa non avrebbe avuto ulteriori sviluppi a causa di problematiche insorte con Jorge Mendes, procuratore del giocatore, e Ted Dimvula, avvocato del giocatore, per questioni riguardanti commissioni e decisioni in merito al rinnovo del loro assistito.

La proposta

Nel mese di dicembre, la società rossonera aveva avanzato all’asso portoghese una proposta di rinnovo con un ingaggio tra i 6 e i 7 milioni di euro all’anno, più che quadruplicato rispetto a quello attualmente percepito (1.5 milioni di euro l’anno).

Il calciatore sembrava finalmente essersi convinto a firmare, ma le problematiche insorte con i suoi agenti hanno portato la trattativa ad un punto morto, oltre il quale non si riesce ad andare, almeno per il momento.

Capitolo multa

Il Milan non è intenzionato a versare i 19,5 milioni di euro di multa che Leão deve allo Sporting Lisbona, sua ex società. Ma resta il problema con gli agenti: non si riesce a decidere se e chi riceverà una commissione, chi sarà a versarla, e chi prenderà decisioni per il futuro.

A tenere banco è anche la questione relativa alla clausola rescissoria: i rossoneri vorrebbero una clausola molto alta, dai 150 milioni di euro a salire, mentre gli agenti vorrebbero una clausola più bassa, anche per rendere più fattibile un eventuale trasferimento futuro.

Gli occhi della Premier League

Il portoghese è ormai notoriamente da qualche tempo seguito anche da diversi club di Premier League, tra cui il Chelsea, che in questo mercato di gennaio è assoluto protagonista: infatti, dopo aver acquistato Mudryk dallo Shakthar Donetsk per la cifra record di 100 milioni di euro, ieri è riuscito anche a chiudere per Madueke, che arriva dal PSV Eindhoven. Chissà che il portoghese non sia il prossimo…