in

Milan: vecchia conoscenza può ritornare.

Dall’Inghilterra arriva una clamorosa voce per riportarlo a Milanello di nuovo. Il Milan punta sul ritorno in rossonero di Pierre Emerick Aubameyang. Lo scrivono in Inghilterra. Per i tabloid d’Oltremanica l’attaccante gabonese, classe 1989, in estate lascerà il Chelsea per fare ritorno in Italia.

Aubameyang non è nome nuovo dalle parti di Milanello. Nella stagione 2007/2008 è stato protagonista con la maglia della Primavera allenata da Filippo Galli. Galli lo descrisse come «sempre molto disponibile e desideroso di imparare».

Di lui disse: «Leggeva molto bene tutte le fasi di gioco della partita». Che avesse talento, già quindici anni fa in molti lo capirono vedendolo giocare.

Dall’estate del 2008 iniziò per Pierre Emerick Aubameyang un lungo pellegrinare verso lidi d’Europa e palcoscenici blasonati. Con la maglia del Borussia Dortmund ha segnato quasi 100 gol, bottino importante anche con l’Arsenal in Premier dal 2018 al 2022.

A Barcellona e al Chelsea qualcosa è andato storto. Fuori dalla lista Champions che i blues in settimana hanno consegnato alla UEFA, con l’arrivo di Enzo Fernandez dal Benfica a Stamford Bridge per lui gli spazi si sono ulteriormente ridotti.

Qualcuno parla di vera e propria rottura. Mentre il Chelsea infatti stava giocando contro il Fulham, Aubameyang era in viaggio per Milano, dove ha vissuto il weekend. «Non ha fatto niente di male, è un professionista esemplare.

Dovevo prendere una decisione difficile ed è stato difficile anche spiegarla al giocatore. Ma lui ha capito. Giovedì ha fatto un ottimo allenamento, ma ho deciso che non l’avrei schierato col Fulham e gli ho dato il weekend libero».

Il Milan punta al grande ritorno. C’è un problema però, non di poco peso: l’ingaggio. Il giocatore ha firmato un contratto da 12 milioni di euro a stagione.

Written by SerieAlive

Materazzi infuria tutti i tifosi, manda una frecciata al Diavolo.

As Melhores Caça-níqueis E Apostas Esportivas Por Recurso Financeiro Rea