Milan, sogna David:Maldini riallaccia i contatti con la Francia

0
1002

Milan, la situazione attuale non soddisfa pienamente la dirigenza rossonera, disposta a fare veri investimenti in futuro. Andiamo a vedere Paolo Maldini in azione.

La situazione attuale in casa Milan preoccupa non poco la dirigenza rossonera. L’intenzione è quella di rinforzare il reparto offensivo. Decisione non affrontata durante la scorsa sessione di mercato per evidenti problemi di budget.

La situazione però potrebbe cambiare alla luce della nuova proprietà Redbird la quale potrà immettere liquidità per un colpo in attacco di spessore. Un investimento “da Milan”, quindi giovane, futuribile e con margini di crescita spiccati.

L’esigenza di guardare in attacco è nata proprio dal fatto che Ibrahimovic e Giroud non sono più giovani, Origi lascia perplessità e su Lazetic ci sono pareri contrastanti proprio all’interno della dirigenza.

Milan, un attaccante completo
Bando alle ciance, sveliamo il nome. Si tratta di Jonathan David del Lille. Un giocatore che proprio sconosciuto non è, ma risponde perfettamente ai desiderata della dirigenza e dello stesso tecnico Stefano Pioli.

Un vero e proprio attaccante completo capace di andare a segno 17 volte in 47 gare ufficiali. Canadese classe 2000, David è un attaccante molto tecnico che nasce come trequartista dall’ottimo fiuto per il gol. Alto 180 cm, può essere utilizzato come seconda punta, nonostante ultimamente sia più efficace proprio come terminale offensivo in un attacco formato da un’unica punta.

Il prescelto per l’attacco è lui. Restaerà come sempre da capire quali e quanti mezzi economici avranno i rossoneri per presentarsi al cospetto del Lille e formulare una valida offerta, Il giocatore ha attualmente un contratto che lo lega al club francese fino al 30 giugno del 2025.

Il valore di David si aggira intorno ai 45-50 milioni. Una cifra sicuramente impegnativa, ma che deve essere vista come un vero e proprio investimento per il futuro vista la giovane età. E sappiamo che a Milano piace questo tipo di manipolazione, come abbiamo visto con De Ketelaere ad esempio.