Milan, Saelemaekers sulla strada giusta: i dati sono incredibili

0
817

Il gol di Saelemaekers a Milano contro la Dinamo Zagabria ha alle spalle un fatto impressionante che spicca.

Dopo due giornate in Champions, Alexis Saelemaekers è il capocannoniere del Milan. Il belga ha segnato sia all’andata contro il Salisburgo che a San Siro contro la Dinamo Zagabria.

In entrambe le partite l’ex Anderlecht è stato molto bravo ad entrare in area avversaria ea sfruttare gli assist di Rafael Leao. Per lui sono traguardi decisivi, perché dovrebbe prendere fiducia dopo un’ottima stagione.

Deve convincere Stefano Pioli a nominarlo terzino destro titolare, questo obiettivo richiede una grande prestazione. I gol segnati in Champions League lo aiutano sicuramente. Ora sarà interessante vedere se il tecnico sceglierà lui o Junior Messias nella diretta di domenica contro il Napoli. Non è da escludere la possibilità che venga utilizzato sulla sinistra, visto che Rafael Leao sarà assente per squalifica e Ante Rebic non recupererà.

Milan-Dinamo Zagabria: Saelemaekers ha spezzato una “maledizione”

Saelemaekers in Milan-Dinamo Zagabria ha segnato con un colpo di testa, una rarità in casa rossonera. Infatti, il suo è stato il primo gol realizzato di testa da oltre otto mesi. L’ultimo era stato quello di Olivier Giroud in Coppa Italia contro il Genoa a gennaio.

La squadra di Pioli non è particolarmente efficace sulle palle alte in fase offensiva. Segna poco anche quando ci sono situazioni da corner o da calcio di punizione. La rete di Alexis intanto ha rotto una sorta di tabù che durava da troppo tempo e si spera che non vi sia più un digiuno così lungo.