Il Milan accelera nelle cessioni: l’attaccante belga Divock Origi pronto a salutare, mentre Pierre Kalulu è sempre più vicino alla Juventus.
Il calciomercato estivo si avvicina alla sua conclusione, e in casa Milan è tempo di cessioni per alleggerire la rosa e preparare il terreno per eventuali colpi dell’ultimo minuto.
Dopo aver completato gli acquisti necessari, la società rossonera ha dato il via libera per l’addio di alcuni esuberi.
Tra questi, Divock Origi è prossimo a salutare Milano: l’attaccante belga, che non rientra nei piani del tecnico Paulo Fonseca, è ormai a un passo dal trasferimento, con destinazione MLS come opzione più probabile.
Origi, arrivato al Milan a costo zero dal Liverpool, ha vissuto un’avventura complicata con la maglia rossonera, riuscendo a segnare solo due gol nella sua prima stagione prima di essere ceduto in prestito al Nottingham Forest.
Ora, con l’ok del club, il belga è pronto a iniziare una nuova avventura lontano da San Siro.
Nel frattempo, anche Pierre Kalulu è vicino a lasciare il Milan. Il difensore francese è prossimo a trasferirsi alla Juventus, dove lo attende Thiago Motta.
Inoltre, le prossime ore potrebbero portare altre novità, con Adli e Pobega al centro di trattative in uscita, mentre il Milan punta a chiudere per l’arrivo di Manu Koné.