Il Milan sta per incassare oltre 50 milioni di euro grazie ai prestiti di alcuni dei suoi giocatori.
Un’importante iniezione di liquidità che aiuterà a pianificare il mercato invernale e a rinforzare la squadra per la seconda parte della stagione.
Già a partire da febbraio, infatti, il riscatto di Charles De Ketelaere da parte dell’Atalanta sarà una formalità.
Con il club bergamasco pronto a versare 20 milioni nelle casse rossonere non appena conquistato il primo punto in campionato.
Milan si prepara a incassare cifre importanti grazie ai riscatti, con possibili ulteriori movimenti in vista.
Anche Yacine Adli sembra destinato al riscatto, con la Fiorentina che si prepara a pagare circa 10 milioni per il centrocampista francese, mentre per Pierre Kalulu la Juventus dovrebbe sborsare una cifra ben più alta.
I bianconeri, che hanno visto il difensore francese diventare una pedina fondamentale della loro difesa, non dovrebbero lasciarlo partire, e il riscatto potrebbe arrivare presto, con una cifra intorno ai 20 milioni.
Altri prestiti, come quello di Vasquez all’Empoli, porteranno un milione al Milan, mentre la situazione di altri giocatori, come Saelemaekers, Pobega, Colombo e Daniel Maldini, resta più incerta.
Saelemaekers sta tornando da un infortunio e non ha ancora un prezzo fissato, mentre Pobega ha avuto difficoltà al Bologna e Colombo non sta trovando continuità ad Empoli.
Per quanto riguarda Maldini, la situazione è ancora in sospeso: il Milan potrebbe incassare tra i 12 e i 15 milioni, oppure decidere di riprenderlo per 6 milioni.
In ogni caso, il Milan si prepara a un gennaio ricco di movimenti, con i riscatti che garantiranno al club una cifra significativa per pianificare al meglio il futuro.