Milan: Maldini ci lascia in ricordo una grande lezione

0
519

Il Milan nel giro di pochissimi giorni sblocca del tutto. Parola d’ordine: sostenibilità !

 

 

Milan, la dirigenza in questi ultimi giorni di mercato ha voluto fare sul serio. Tre acquisti giovani, futuribili, di grandi speranze ed aspettative. Tutto questo grazie a Maldini il quale ci lascia in ricordo una grande lezione.

 

 

Il Milan nel giro di pochissimi giorni sblocca del tutto un mercato in entrata che all’apparenza, ma solo all’apparenza, sembrava fermo. Sappiamo invece che in questi mesi sono stati contattati, sondati, vagliati diversi profili per rinforzare la difesa ed il centrocampo.

 

 

L’infortunio di Alessandro Florenzi di certo ha contribuito ad accelerare l’ultima trattativa, sebbene siamo piuttosto convinti che il Milan sarebbe comunque arrivato a concluderla in quanto Sergino Dest rappresenta un profilo di sicuro avvenire.

 

 

Veniamo con ordine, dopo ovviamente Charles De Ketelaere, il Milan ha acquistato Malick Thiaw, difensore classe 2001, Aster Vranckx, centrocampista classe 2002 e per ultimo Sergino Dest, classe 2000 e talento del Barcellona.

 

 

Milan, parola d’ordine: sostenibilità

 

Ed è proprio su quest’ultimo che possiamo trarre spunto per capire al meglio le prossime mosse della proprietà, alla luce anche del passaggio di testimone da Elliott e RedBird.

 

 

Nonostante Gerry Cardinale porterà nuovi investitori e nuove liquidità, prevarrà sempre la linea della sostenibilità portata avanti con successo dalla dirigenza sul mercato. Soldi spesi bene per profili che contano.

 

 

Lo abbiamo visto con Dest, il Milan non ha fatto la minima piega a formalizzare un contratto di prestito con diritto di riscatto a 20 milioni e con un ingaggio decisamente alto per i canoni rossoneri, 3,8 milioni di euro. Ergo, i soldi ci sono per i giocatori che contano. Nessuna asta al rialzo, nessun ricatto dei procuratori, nessuna spesa folle se non la merita.

 

 

Questa sarà la linea manageriale da qui al futuro. Parola d’ordine: sostenibilità dei costi con la voglia sempre di migliorarsi e competere per campionato e Champions League, come confermato anche dal  neo proprietario rossonero Cardinale.