Milan, confermata data di rientro: possibile sorpresa.

0
527
A picture shows the logo of "Casa Milan", the AC Milan's headquarters hosting a shop and a museum dedicated to the Serie A football club, on April 14, 2017 before a press conference of Chinese investors "Rossoneri Sport Investment Lux" in Milan. Serie A giants AC Milan were sold to Rossoneri Sport Investment Lux yesterday in a deal which sees the Chinese-led consortium take a 99.9% stake in the club. The seven-time European champions who are Italy's most succcessful club in international competition, have been owned by former three-time Italy prime minister Silvio Berlusconi since 1986. A joint statement by AC Milan's holding company Fininvest and Rossoneri Sport Investment Lux said on April 13, 2017 : "Today Fininvest has completed the sale of the entire stake owned in AC Milan - equal to 99.93% - to Rossoneri Sport Investment Lux." / AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

E’ in via di ripresa dall’infortunio, e non è escluso un suo rientro in anticipo rispetto alle previsioni…

Brutto periodo per il Milan in termini di infortuni. L’ultimo di oggi è sorprendentemente di Junior Messiah. Inevitabilmente, come ogni anno, i demoni perdono costantemente pezzi in determinati periodi della stagione.Ma quello del brasiliano è solo l’ultimo di una lunga serie di infortuni. I più pesanti quelli di Mike Maignan e Theo Hernandez.

Per fortuna hanno recuperato Sandro Tonali, Davide Calabria e Ante Rebic.Per quanto concerne il portiere francese, è previsto per il 22 ottobre contro il Monza il suo ritorno in campo. Su Theo Hernandez non ci sono certezze. Il terzino potrebbe farcela per il big match di Serie A contro la Juventus, o slittare il rientro alla sfida casalinga di Champions League contro il Chelsea dell’11 ottobre.

All’appello manca Divock Origi, anche lui alle prese con la riabilitazione dall’infortunio.Per il belga, al momento, soltanto 80 miseri minuti giocati, e una condizione fisica troppo precaria. L’ex Liverpool è addirittura volato in Belgio per comprendere come evitare prossime ricadute. Tornato dal suo paese natale, sta lavorando sodo per dimostrare la sua utilità a questo Milan e a Stefano Pioli.

Origi, rientro in anticipo

Il ritorno in campo di Divock Origi è attualmente previsto per il big match casalingo contro la Juventus l’8 ottobre. Anche se nulla è detto. L’attaccante belga potrebbe sia posticipare che anticipare il rientro. La rosea digitale non esclude infatti che il belga possa farcela per la trasferta allo Stamford Bridge del 5 ottobre, e quindi sorprendere tutti dando torto alle previsioni.

Ma la cautela nei pronostici non deve essere mai troppa, per questo, data la mancanza di certezze, non è da escludere che Origi non ce la faccia né per la trasferta di Champions col Chelsea, né per lo scontro diretto alla Juve a San Siro. In quel caso, potremo rivederlo in campo soltanto l’11 ottobre sempre contro i blues, ma a Milano.

Ovviamente sarà il suo fisico a determinarlo e tutto dipenderà da come Divock reagirà agli stimoli in quei tre giorni.