Il Milan continua a muoversi con determinazione sul mercato estivo. E dopo l’acquisto di Alvaro Morata, l’obiettivo è portare a casa anche Tammy Abraham.
L’attaccante inglese, attualmente in forza alla Roma. E considerato il profilo ideale da Paulo Fonseca per dare maggiore profondità e varietà al reparto offensivo rossonero.
Abraham, che ha già fatto sapere di preferire Milano rispetto ad altre destinazioni come Everton e West Ham. Potrebbe ritrovare compagni ex-Chelsea come Fikayo Tomori, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic.
I rossoneri puntano l’attaccante inglese per rinforzare il reparto offensivo. La Roma fissa il prezzo, ma c’è apertura a uno scambio con contropartite tecniche.
Anche dal punto di vista dell’ingaggio, non ci sarebbero grossi ostacoli. Con il Milan pronto a offrirgli un contratto fino al 2028.
Tuttavia, la trattativa non si presenta semplice. La Roma ha fissato il prezzo del giocatore a 25 milioni di euro. E ha respinto la proposta di un prestito con diritto di riscatto.
In alternativa, i giallorossi potrebbero prendere in considerazione uno scambio con una contropartita tecnica.
Tra i nomi sul tavolo, Luka Jovic non ha convinto la dirigenza romanista. Che invece ha mostrato interesse per Noah Okafor e Alexis Saelemaekers.
Quest’ultimo, però, sta impressionando Fonseca. Rendendo complicato un suo possibile inserimento nell’operazione.