Domani i rossoneri giocheranno l’amichevole contro l’ASD Lemine Almenno prima dell’inizio del campionato.
Pioli inizierà a testare le sue condizioni su di lui e proverà alcune meccaniche di gioco.
La rosa non è però ancora la completo perché il mercato è ancora lungo e nelle prossime settimane ci dovrebbero essere dei movimenti sia in entrata che in uscita. Se da una parte è chiaro in quali ruoli Maldini e Massara vogliono rinforzare i rossoneri, dall’altra non ci sono ancora certezze su quali saranno i nomi dei rinforzi, considerato comunque che alcuni profili sono stati individuati da tempo e le trattative procedono ad oltranza.
Oltre alle operazioni in entrata ci sarà poi da sfoltire la rosa, andando a piazzare alcuni elementi che non fanno più parte dei piani del Diavolo. In questo senso i rossoneri sono già riusciti a cedere Leo Duarte a titolo definitivo all’Istanbul Basaksehir e Samu Castillejo al Valencia., mentre è questione di giorni per Mattia Caldara allo Spezia.
C’è poi un altro calciatore rossonero che potrebbe lasciare Milano in questa sessione di mercato, ovvero il portiere Alessandro Plizzari. Il 22enne, estremo difensore anche della nazionale Under 21, non rinnoverà il contratto con il Milan, che è in scadenza nel 2023. Si sta ragionando quindi su una cessione a titolo definitivo, perché con un solo anno di contratto il prestito non è possibile.
Bianchin spiega anche che le ipotesi sono due: andare in un club di Serie A per fare il vice o essere titolare in una squadra di Serie B.
Plizzari ha il suo obiettivo di crescere nella carriera di calciatore e ha già giocato al Lecce ma è lontano dal club in cui è cresciuto.