Mercato: la scelta che fa sognare dal City, ci prova anche l’Arsenal

0
285

I tifosi non hanno alcun dubbio: è il giocatore del Manchester City che vogliono vedere nel massimo campionato. Ieri è stato il protagonista assoluto del sabato del Manchester City. I Citizens si sono imposti con un netto 5 a 1 contro il Watford grazie ad un poker di Gabriel Jesus.

La stagione del brasiliano non è stata certo esaltante. I gol in Premier League sono solamente sette e la possibilità che al termine della stagione le parti si separino sono davvero alte. Il classe 1997 è un calciatore che in Serie A farebbe certamente la differenza.

E’ stato accostato, ultimamente al Milan, ma è la Juventus che nel tempo ha dimostrato di avere maggiore interesse per Gabriel Jesus.


Gabriel Jesus vuole lasciare il City: ci prova l’Arsenal


Con l’ingresso in società di Investcorp e il probabile cambio di scenario sul mercato, si era arrivati addirittura ad accostare il classe ’97 ai rossoneri. L’attaccante ha messo a segno 11 reti in stagione, nonostante sia stato fermo per diverso tempo.

I numeri e le sue qualità non sono assolutamente in dubbio e si tratterebbe di un grandissimo colpo, ma l’affare rimane molto difficile, soprattutto perché dall’Inghilterra parlano di un forte interesse di un’altra big di Premier.


Si dice infatti che Gabriel Jesus, in scadenza nel 2023, chiederà lui stesso di esser ceduto in estate e che su di lui si sta muovendo seriamente l’Arsenal di Mikel Arteta. I Gunners viaggiano spediti per il quarto posto e quindi hanno buone chance di giocare la Champions l’anno prossimo, motivo per cui cercano un grande attaccante per sostituire il partente Lacazette.