Marelli: “Theo non ha rispettato la palla. Va su Dumfries”

0
798

Luca Marelli, commentatore arbitrale di ‘DAZN’, ha parlato del discusso contatto tra Theo Hernandez e Denzel Dumfries nel derby Milan-Inter

Era il duello più atteso e le aspettative non sono state di certo deluse. Quello tra Theo Hernández e Denzel Dumfries è stato un testa a testa ad alta velocità e tecnica, che ha infiammato San Siro dopo pochi minuti. I due giocatori si sono affrontati faccia a faccia e sono stati ammoniti dall’arbitro Chiffi dopo meno di 10 minuti. Il doppio giallo, però, non ha fermato la loro voglia di mettere la firma nel derby Milan-Inter, ma ha dato vita ad una sfida senza esclusioni di colpi che ha portato via da San Siro anche qualche polemica.

Il contatto

Nei minuti finali della partita, Dumfries ha provato ad aggirare Theo che, dal canto suo, ha risposto con uno scontro fisico. Il giocatore olandese è finito a terra tra le proteste dei calciatori nerazzurri e della panchina, ma Chiffi ha lasciato correre. Una decisione giusta? Questo il commento post-partita di Luca Marelli, commentatore arbitrale di ‘DAZN’.

 

“Legittimo che ci possano essere discussioni, perché in caso di fischio ci sarebbe stata l’ammonizione automatica per azione potenzialmente pericolosa. Motivo per cui il VAR è tagliato fuori, anche se si sarebbe trattato di seconda ammonizione. Theo però si disinteressa del pallone e va su Dumfries”.