Maldini sta lavorando per accontentare Pioli!

0
1495

Perché il Milan deve puntare su di lui?

Il Milan ha passato a pieni voti l’esame contro l’Udinese. Alla prima giornata ci si aspettava un inizio deciso e convincente da parte dei Campioni d’Italia e non hanno deluso. Sicuramente la partenza in salita, con goal subito al secondo minuto di gioco, grazie il primo tiro in porta dei friulani non faceva ben sperare.

Ma i rossoneri hanno dimostrato perché lo Scudetto è cucito sulle loro maglie.Il risultato finale per 4 a 2 in favore del Milan ha lasciato buone sensazioni. Nonostante entrambi i goal siano dovuti a cali di concentrazione, la squadra è sembrata compatta ed in gran forma.

Forse l’unico un poco sottotono è stato Leão, che non è riuscito ad essere lucido e concreto col pallone tra i piedi. Ma niente allarmismi, siamo alla prima di campionato ed è normale che la forma di tutti i giocatori non sia ancora al cento per cento.

Il Milan ha bisogno dei suoi numeri

Tra le fila rossonere, però, ci sarà necessità di fare ancora qualche innesto per completare in modo ottimale la rosa. Sarà importante avere i giusti ricambi per affrontare le tante competizioni che attenderanno il Diavolo durante questa stagione.

Uno dei nomi caldi e vicini al mondo milanista è quello del marocchino Hakim Ziyech. Oggi vogliamo analizzare i motivi che hanno convinto la dirigenza rossonera a puntare sul giocatore del Chelsea. Maldini e Massara cercavano un profilo in grado di migliorare la fascia destra ed il giocatore del club inglese è un’ottima soluzione per rapporto qualità/prezzo.

Analizzando i numeri degli attuali esterni destri del Milan si evidenzia la carenza di apporto in zona goal per entrambi. Messias durante la stagione passata su 32 partite giocate ha segnato 6 goal e servito 3 assist. Mentre Saelemaekers su 46 partite giocate ha segnato 2 goal e servito 3 assist. Numeri decisamente bassi per degli attaccanti esterni.

Invece per il marocchino, nell’ultima stagione al Chelsea, con 44 presenze ha segnato 8 goal e fornito 10 assist. Niente di eccezionale ma sono comunque numeri degni di nota, soprattutto considerando che è stata la peggiore stagione nella carriera del calciatore.

Ziyech per migliorare in Champions

La decisione di Maldini e Massara, di provare a portare in rossonero l’esterno 29enne, è stata presa anche per la maggiore esperienza che vanta nelle competizioni europee.Hakim Ziyech ha collezionato 36 presenze in Champions League, contro le 6 di Saelemaekers e le 2 di Messias.

L’esperienza maturata dal marocchino nella competizione è davvero un bagaglio molto importante e consentirebbe un upgrade davvero fondamentale per la fascia destra rossonera.Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.