Maignan tra i cinque migliori portieri del mondo

0
223

Il Milan ha deciso nell’estate del 2021 che Mike Maignan era l’uomo giusto per sostituire Gianluigi Donnarumma e quella decisione sta dando i suoi frutti.

Tuttosport ricorda come Maignan fu acquistato dal Milan per 14,3 milioni di euro dal Lille l’anno scorso e oggi il suo valore di mercato sarebbe di circa 55-60 milioni di euro, ovvero quattro volte il suo prezzo di acquisto anche se per Rossoneri è più o meno impagabile , trasmette

Maignan è tra i cinque migliori portieri del pianeta secondo la valutazione del giornale e potrebbe anche fare pressione su Hugo Lloris – il capitano e attuale portiere numero 1 della Francia – per iniziare la Coppa del Mondo di novembre in Qatar.

Da quando è arrivato al Milan, ‘Magic Mike’ ha portato la sua innata leadership ed è diventato uno dei punti di riferimento nello spogliatoio.

È stato nominato miglior portiere del campionato durante la stagione dello scudetto e ora rimane cruciale, come hanno dimostrato le parate su Lautaro Martínez e Hakan Çalhanoğlu nel derby di inizio mese.

Il rigore sbagliato di Domenico Berardi al Sassuolo, lo stop di Manolo Gabbiadini sabato sera contro la Samp, la lista potrebbe continuare.

Il Milan, insomma, tiene stretto Maignan, che presto potrebbe diventare il migliore del mondo.