L’uomo che ha stregato Moncada, ormai rimane un ricordo!

0
4776

Tra la dirigenza e la tifoseria il mancato arrivo del calciatore alimenta molti dissapori! Il piano B già sarebbe stato individuato. Il Milan a obtorto collo sta metabolizzando il dispiacere per il mancato arrivo di Renato Sanches.

Nulla di certo al momento, il Paris Saint Germain non chiude la trattativa pertanto un lumicino di speranze pervade i salotti di Via Aldo Rossi.

La dirigenza rossonera non può e non deve comunque rimanere con il classico cerino in mano e, sempre a proposito di fiammella, arde ben viva quella di Carney Chukwuemeka, talentuoso centrocampista in forza all’Aston Villa.

Il giocatore vuole cambiare aria e stando alle ultime indiscrezioni accetterebbe di buonissimo grado un trasferimento a Milano per vestire i colori rossoneri. Il giocatore ha diversi estimatori in campo europeo, oltre ai rossoneri anche Borussia Dortmund e Barcellona avrebbero bussato alla porta della dirigenza dei Villans.

Chukwuemeka è un giocatore giovanissimo, classe 2003, ma al tempo stesso maturo e determinato. Possiede una grande forza fisica ed una spiccata visione di gioco che gli permette di essere molto abile nell’impostazione del gioco e nelle ripartenze. Proprio per queste caratteristiche viene paragonato al neo juventino Paul Pogba.

Milan, la richiesta di Maldini

La valutazione del giocatore è intorno ai 20 milioni di euro. Cifra ritenuta eccessiva da Paolo Maldini per due motivi. Uno è sicuramente rappresentato dall’età, l’altro dalla scadenza del contratto al 30 giugno del 2023.

L’alternativa per l’Aston Villa sarebbe quella di perderlo a zero, siccome il ragazzo ha comunicato la sua volontà di non rinnovare.

Occasione molto ghiotta per tentare uno sconto. Nelle prossime ore potrebbe infatti materializzarsi un’offerta ufficiale intorno ai 10 milioni che riteniamo comunque non sufficiente per la definizione della trattativa.