Kalulu: “Ecco come Maldini mi convinse a scegliere il Milan”

0
211

Pierre Kalulu, difensore del Milan, ha raccontato che Paolo Maldini, allenatore rossonero, l’ha convinto a lasciare il Lione per i rossoneri.

Pierre Kalulu, difensore del Milan, ha concesso un’intervista in esclusivaoggi in edicola. Tra i tanti temi dibattuti, il centrale francese è anche tornato a parlare del suo trasferimento in rossonero, avvenuto nell’estate 2020, quando il direttore tecnico del Diavolo, Paolo Maldini, lo convinse a lasciare l’Olympique Lione per approdare giovanissimo a Milano.

Il Milan, per Kalulu, versò all’OL soltanto un premio di formazione di 480mila euro.«Beh, fa un certo effetto se ti chiama Maldini. Adesso sono abituato, ma la prima volta mi fece davvero impressione. Anche se sono giovane, l’ho comunque visto giocare, certo a fine carriera, ma rimane un riferimento.

La cosa divertente è che sul momento le parti erano un po’ invertite, visto che io cercavo di mantenere un certo distacco e lui di convincermi.Maldini mi convinse che aveva piena fiducia in me, che sarei entrato nella prima squadra, trovando spazio in funzione della mia crescita. Così è stato», ha rivelato Kalulu alla ‘rosea’.