Il tempo passa, il problema rimane. Più di 60 milioni, arrivano le richieste e gli incontri!

0
313

Il rinnovo di Leao sarà cerchiato in rosso. E’ il più importante, ma anche il più complicato. Il contratto attuale scade a giugno 2024, sullo sfondo ci sono sempre Chelsea e Manchester City e i rossoneri non intendono perdere il portoghese a zero.

A complicare le cose, c’è quel risarcimento da 20 milioni – interessi compresi – che spetta allo Sporting Lisbona.

Il giocatore non ha nessuna intenzione di lasciare Milano, in rossonero si trova bene ed è pronto a rinnovare, a patto che venga esaudita la sua richiesta d’ingaggio da 7 milioni di euro a stagione e pagato l’indennizzo allo Sporting.

Un investimento importante per il Milan, che andrebbe a pagare circa 45/50 milioni per il contratto e una quindicina da dare allo Sporting, alla quale va aggiunta anche la somma che dovrà sborsare il Lille. Leao, così, costerebbe al Milan un totale di 60/65 milioni di euro.

Dal Portogallo hanno fatto sapere che ci sono stati già un paio d’incontri tra Maldini e lo Sporting per discutere della situazione, ma i contatti non hanno sciolto il nodo: il presidente biancoverde Varandas non intende fare passi indietro e fare sconti, quei 20 milioni li vuole tutti. Il tempo passa, il problema rimane.

Anche se Maldini si è detto fiducioso di trovare un accordo con Leao: “Se penso di avere buone possibilità di trovare un accordo con lui e lo Sporting? Sì, con lui sì  Con lo Sporting noi non c’entriamo nulla”.

Il rinnovo di Leao non è una questione facile, per trovare una soluzione definitiva ci vorrà tempo e Maldini è consapevole che: “Non esistono giocatori incedibili” ha detto qualche giorno fa raccontando di aver respinto alcuni club interessati sia a Rafa che a Hernandez.

Altri due fattori da considerare: il Mondiale, che può alzare il prezzo dell’attaccante, e la clausola da 150 milioni di euro che sarà valida in estate. In casa Milan tiene banco la situazione di Leao, il futuro del portoghese è ancora un’incognita.