Il difensore inglese è l’ultimo gol dei rossoneri e loro lo vogliono.
Il Milan ha bisogno di quattro acquisti per completare la squadra: un difensore centrale, un centrocampista, un trequartista e un’ala destra. Queste le richieste di Stefano Pioli, che ha indicato chiaramente alla dirigenza le sue esigenze tecnico-tattiche.
In questo momento il giocatore che appare più vicino al trasferimento in rossonero è Charles De Ketelaere, trequartista e attaccante del Club Bruges. Entro le prossime 24-48 ore Paolo Maldini e Frederic Massara hanno in programma di chiudere l’affare e regalare all’allenatore uno dei giovani talenti più promettenti d’Europa.
In difesa il Milan deve sostituire Alessio Romagnol i, passato alla Lazio a parametro zero dopo la scadenza del contratto. L’obiettivo è quello di realizzare un’operazione a basso costo, non c’è bisogno di fare un investimento particolare in questo momento. Pioli ha già a disposizione Fikayo Tomori, Pierre Kalulu, Simon Kjaer e Matteo Gabbia.
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Japhet Tanganga è il nome in cima alla lista di Maldini e Massara. Il 23enne difensore centrale lascia il Tottenham, dove Antonio Conte non lo ritiene affatto indispensabile per il suo progetto. La dirigenza rossonera ci aveva già pensato a gennaio, ma poi la trattativa non è decollata.
Tanganga avrà una conversazione con il Tottenham questa settimana secondo il contratto.