Il Milan è in emergenza, Pioli trova un piano B

0
338

Alcune delle stelle del Milan non saranno nel feeling di oggi e lo sono:Maignan, Theo Hernandez, Kjaer, Calabria, Saelemaekers, Messias, Ibrahimovoc, Florenzi, Thiaw, Vranckx e Adli.l’elenco dei giocatori su cui Stefano Pioli non potrà contare questa sera contro il Chelsea. A parte gli ultimi tre che non ci saranno in quanto non sono stati inseriti nella lista UEFA, gli altri sono out per infortunio.

SECONDE LINEE – Diavolo si presenterà quindi a Stamford Bridge in grande emergenza, soprattutto in difesa dove le scelte sono praticamente obbligate: davanti a Tatarusanu, ci saranno infatti Dest e Ballo-Touré sugli esterni, con Kalulu e Tomori al centro.

L’unico altro difensore a disposizione sarà Gabbia. Un altro ruolo in cui c’è grande emergenza è sulla trequarti, dove a destra ci sono fuori sia Messias che Saelemaekers: in quella zona di campo agirà il jolly Krunic. Pioli dovrà quindi affidarsi a diverse seconde linee, nella speranza che non facciano rimpiangere i titolarissimi. C’è grande curiosità soprattutto per rivedere all’opera Ballo-Touré dopo il gol segnato sabato contro l’Empoli.

Chelsea-Milan, scelte obbligate per Pioli
Come mai successo prima, non sembrano esserci dubbi di formazione per quanto riguarda il Milan. Le scelte appaiono davvero obbligate. Tra i pali si rivede Tatarusanu, che contro l’Empoli non è stato proprio perfetto in occasione del gol subito. In difesa sono solo cinque i calciatori a disposizione. Sarà Gabbia a sedere in panchina, con Sergino Dest e Ballo-Toure sugli esterni.

Al centro si ricompone la coppia anglo-francese Fikayo Tomori, che torna a giocare a Londra, e Pierre Kalulu.A centrocampo, al fianco del capitano Ismael Bennacer ci sarà ancora Sandro Tonali. Nessun dubbio anche in avanti: sulla sinistra, chiaramente, non si tocca Rafael Leao. Al centro fiducia a Charles De Ketelaere, in vantaggio su Brahim Diaz, con a destra Rade Krunic.

Il bosniaco, che Stefano Pioli si augura di utilizzare solo in mediana, tornerà ad occupare il ruolo di ala, confermando di essere un vero e proprio jolly per il mister. In avanti Olivier Giroud.La coperta, come detto, è corta in tutti i ruoli, con una sola alternativa in difesa e una a centrocampo, Gabbia e Pobega. In avanti Pioli potrà contare su Brahim Diaz, Ante Rebic e Divock Origi