Il difensore è convinto: “Sono una delle migliori squadre d’Italia”.

0
273

Le dichiarazioni del difensore sono state contestate, ma è anche vero che non è stato uno dei giocatori più brillanti della sua epoca milanista.

Il Milan negli ultimi anni, prima di trovare una buona stabilità a livello di squadra, ha avuto a che fare con calciatori che non hanno dato certamente il meglio nel loro ambito.

Scelte di calciomercato non eccellenti, tanti soldi spesi senza cognizione di causa, situazione dunque assolutamente evitabili e nocive anche per le casse del club.

Eppure, uno dei flop recenti del Milan, sta ritrovando fiducia e ottime prestazioni altrove. Ovvero Ricardo Rodriguez, il terzino sinistro svizzero che oggi è titolare quasi indiscusso nel Torino.

Ricardo Rodriguez si prende la sua rivincita: è uno dei top in Italia?

Rodriguez è passato dal Milan al Torino nell’estate 2020. Con un intento ben preciso: rilanciarsi dopo l’esperienza negativa in rossonero. A Milanello è approdato nel 2017, considerato un ottimo colpo di mercato, costato circa 18 milioni di euro.

Poche però le prove apprezzabili dello svizzero, che ha faticato da terzino sinistro puro. Difficoltà nella fase di spinta, diverse distrazioni anche in quella difensiva dove avrebbe dovuto lasciare il segno.

Oggi però Rodriguez, nel Toro di mister Ivan Juric, si sente rinato. Lo ha ammesso senza remore nell’intervista concessa a 20min.sport, in cui si è addirittura uno dei migliori nel suo ruolo: “Mi sono adattato bene come centrale, anche se ciò non vuol dire che non possa ancora fare il terzino. Nella posizione di sinistra nella difesa 3 sono al momento uno dei migliori in Italia“.

Sarebbe bastato un cambio tattico per far esplodere Rodriguez? In realtà anche ai tempi del Milan lo svizzero fu schierato, soprattutto da Vincenzo Montella, come ‘bracceto’ nella difesa a tre. Sempre con risultati poco soddisfacenti.