Il club allontana Ronaldo, vuole Leao ormai!

0
1235

Questo intreccio tra Leao e Ronaldo fa spaventare il Milan, questa scelta ormai è stata fatta. L’intreccio può essere di quelli che lasciano il segno. Sono portoghesi, saranno compagni di Nazionale al Mondiale ma il loro destino potrebbe essere incrociato.

Cristiano Ronaldo e Rafael Leao attendono di trascinare il Portogallo più avanti possibile in Qatar, ma anche di conoscere qual è il loro futuro: dovrà finirà la carriera CR7? Leao rinnoverà con il Milan o sarà ceduto ad una delle tante ricche pretendenti?

Due domande che potrebbero trovare risposta nelle prossime settimane. Se per Leao il rinnovo appare ancora possibile, il futuro di Ronaldo è lontano dal Manchester United.

L’ultimo atto della crisi ormai conclamata con i Red Devils ha portato fuori squadra l’ex Juventus che a gennaio potrebbe andare via anche gratis. Per finire dove? Fa il punto della situazione il giornalista inglese Ben Jacobs che su Twitter racconta l’intreccio che può esserci tra Ronaldo e Leao.

Calciomercato Milan, Ronaldo allontana Leao

Jacobs svela le ultime sull’interesse del Chelsea per Ronaldo ed ha una visione abbastanza chiara della situazione. Cercato in estate, i Blues non si sono più fatti vivi: “Per essere chiari su Chelsea e Ronaldo. Todd Boehly è anche affascinato dal suo acquisto.

Ha chiesto più volte a Thomas Tuchel di prenderlo in considerazione. Tuchel era costantemente sprezzante e, a volte, costernato dalla frequenza con cui veniva menzionato il nome di Ronaldo. Nulla è cambiato o progredito da allora. Jorge Mendes non ha più dialogato con il Chelsea su Ronaldo”.

Il patron del club londinese non farà nessun tipo di assalto e il motivo è… Leao. Già perché, scrive sempre Jacobs, è il milanista l’obiettivo principale di Potter: “Boehly non si muoverà per Ronaldo. La priorità è il centrocampo.

E si muoverà solo con la benedizione di Graham Potter”. Il tecnico però non vuole Ronaldo: “Potter ha in testa altri attaccanti oltre a Ronaldo. Gli piace Rafa Leao, ma anche Jonathan David e Ivan Toney“.

Quindi una cosa è certa, per Ronaldo la sua destinazione non sarà Chelsea invece per Leao tutto ancora da scrivere.