Dopo il deludente 2-2 contro il Torino, il tecnico prepara grandi cambiamenti nella formazione iniziale per la trasferta al Tardini.
Il pareggio per 2-2 contro il Torino ha messo in discussione le buone sensazioni che il Milan di Paulo Fonseca aveva lasciato durante le amichevoli pre-campionato.
Le scelte tattiche iniziali del tecnico portoghese, con Saelemaekers adattato a sinistra e Loftus-Cheek in mediana, non hanno convinto, spingendo Fonseca a preparare una vera e propria rivoluzione in vista del prossimo match contro il Parma.
Per la sfida al Tardini, il Milan si presenterà con una formazione completamente rinnovata.
Emerson Royal prenderà il posto di Calabria, mentre Hernandez tornerà titolare sulla fascia sinistra, sostituendo Saelemaekers. In difesa, Pavlovic o Gabbia affiancheranno Tomori al centro, mentre in attacco Morata partirà dal primo minuto, relegando Jovic in panchina. Pulisic dovrebbe rientrare a destra, con Chukwueze che paga la deludente prestazione contro i granata.
Rimane da verificare la condizione di Youssouf Fofana, ancora in ritardo di preparazione dopo le vicende di mercato che lo hanno tenuto fuori rosa al Monaco. Reijnders sarà certamente della partita, con Bennacer o Loftus-Cheek a completare il centrocampo. Leao, nonostante le occasioni sprecate contro il Torino, avrà l’occasione di riscattarsi dalla sinistra, cercando di guidare l’attacco milanista a una prestazione convincente.