Finalmente la Serie A è alle porte, la prima partita della stagione

0
227

Sabato pomeriggio il Milan affronterà l’Udinese: le ultime sulle condizioni dei rossoneri in vista della prima partita di campionato e la probabile formazione del Milan.

 

Dopo una lunga attesa, la stagione è alle porte con il Milan pronto a raccogliere la sfida.

Sabato pomeriggio, inaugurerà la stagione 2022-2023 da campione d’Italia in carica. La squadra di Stefano Pioli affronterà a ‘San Siro’, alle 18.3o, l’Udinese che sarà accolta dall’entusiasmo dai 70mila spettatori che saranno presenti sugli spalti dello stadio.

Il Diavolo avrà dalla sua parte la carica dei suoi tifosi, in estasi dopo il trionfo finale nella passata stagione. La squadra italiana ha un buon entusiasmo e sono fiduciosi di poter raggiungere il primo round della stagione.

 

In attesa del campionato , il Milan ha disputato ben sette amichevoli contro il Lemine Almenno, Colonia, ZTE, Wolfsberger, Marsiglia, Vicenza e Pergolettese.

La squadra di Stefano Pioli si è confrontata con squadre di prima fascia ma anche con gruppi che partecipano a campionati con qualche differenza di categoria.

In queste amichevoli il Milan ha segnato ben 27 gol, con Giroud e Messias capo cannonieri con 4 gol a testa. E´ importante ricordare che c’erano anche altre scelte.

 

Molto probabile contro l’Udinese Stefano Pioli schiererà i fedelissimi della passata stagione, onde evitare stravolgimenti tattici che possano causare piccoli problemi.

Il Milan vuole partire subito forte e vorrà farlo schierando la migliore formazione al netto degli infortuni.

Mentre Giroud sta recuperando da un piccolo affaticamento, Tonali non sarà a disposizione. Invece Messias, , appare recuperato e dovrebbe giocare dall’inizio.

Di seguito, la probabile formazione del Milan di sabato.

4-2-3-1: Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.