Il Milan sta pensando seriamente a Daichi Kamada per il prossimo calciomercato: tre motivi per dire di sì all’affare.Un affare pronto ad andare in porto.
Il Milan punta forte su Daichi Kamada, con il giapponese che potrebbe essere davvero il primo colpo nel calciomercato estivo rossonero. Una finestra di acquisti non ancora ufficialmente aperta, ma già decisamente calda e turbolenta.
Dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter, ma soprattutto dopo il grave infortunio di Ismael Bennacer ora Paolo Maldini ha fretta di rinforzare il Diavolo, soprattutto nella zona nevralgica del campo. In buona sostanza: serve un centrocampista.
Nello specifico, il Milan avrebbe individuato in Daichi Kamada l’identikit perfetto per rinforzare il proprio centrocampo. Il trequartista giapponese, classe 1996, si sta mettendo in mostra con la maglia dell’Eintracht Francoforte.
30 partite in Bundesliga, 8 in Champions e 4 in Coppa di Germania per il ragazzo quest’anno…con 15 reti e 6 assist messi a referto. Ma al netto dei numeri, sono soprattutto le caratteristiche tecniche del nipponico ad aver attivato i radar rossoneri.
Dribbling nello stretto, agilità e forza fisica: Kamada ha già stregato molti club in Europa, tra cui proprio il Diavolo. Ma perché il colpo Kamada dovrebbe andare in porto? Per tre semplici motivi.
Innanzitutto, perché Maldini e Massara stravedono per lui e hanno già raggiunto un principio d’accordo con l’entourage per un contratto plueriennale da 3 milioni di euro a stagione.
In secondo luogo perché il ragazzo ha già espresso la sua chiara volontà di vestire la maglia del Milan, preferendo il Diavolo a Benfica, Atletico Madrid e Borussia Dortmund.
In terzo luogo, perché il nazionale giapponese è in scadenza di contratto a giugno: la sua avventura a Francoforte è di fatto ai titoli di coda…