Ecco le condizioni per il super colpo tanto atteso

0
2054

Il talento dell’Argentina è senza squadra e il Milan ha gli occhi puntati su di lui. Nessuna squadra sembra disposta a compiacerlo. Sembrava che l’Inter potesse farcela: i nerazzurri sono stati sicuramente il club che si è avvicinato di più alle richieste del suo entourage, ma tra commissioni e bonus la trattativa si è arenata. I vicecampioni d’Italia presero così Romelu Lukaku, bloccando l’attacco. Oggi non c’è spazio per Dybala: servono almeno due vendite tra Sanchez, Correa e Dzeko per fare spazio all’ex Palermo.

Paulo è tornato in Italia per iniziare ad allenarsi. Tra oggi e domani farà il punto con Antun e l’intermediario De Vecchi per vedere se ci sono offerte sul tavolo. L’argentino vuole essere pronto una volta trovata la squadra del suo futuro.

La situazione dell’Inter, come detto, è congelata ma le altre situazioni non sono certo calde. La Roma può affondare il colpo una volta ceduto Zaniolo ma la trattativa con la Juve prosegue a rilento. Il Napoli, invece, potrebbe decidere di scommettere su Dybala in caso di cessione di Koulibaly.

I rossoneri hanno mostrato interesse per il giocatore ma finora non hanno fatto passi concreti. Maldini e Massara sono concentrati sulla vicenda de Ketelaere. Se il belga non ci riesce, Dybala diventerebbe più che un’idea praticabile. Chiaramente servirebbe anche un importante passo indietro dell’ex Juve: il Diavolo difficilmente andrà oltre i 4,5/5 milioni di euro netti a stagione.

Ma attenzione all’estero: Dybala preferirebbe giocare in Serie A ma non sono da escludere le ipotesi di Atletico Madrid, Barcellona, Arsenal e Manchester United. Da un punto di vista economico, ovviamente, le principali squadre spagnole e le due squadre inglesi possono accontentare Joya.