Le trattative con il club italiano non sono ancora terminate. Il mercato del Milan si sblocca, soprattutto in uscita. Dopo diverse settimane in cui la dirigenza rossonera ha lavorato alacremente sulle trattative in arrivo per rafforzare i vari reparti della rosa, ora si procede al diradamento.
Gli innesti appena fatti e quelli che andranno a segno nelle prossime settimane porteranno inevitabilmente a troppi elementi della rosa attuale. Per questo l’azienda si è già mossa e sta continuando a farlo, per collocare i vari esuberi che non fanno più parte del progetto tecnico di Stefano Pioli.
Maldini e Massara, dopo aver ceduto definitivamente Leo Duarte all’Istanbul Basaksehir e Samu Castillejo al Valencia, stanno per chiudere l’affare che porterà Mattia Caldara allo Spezia di Luca Gotti. Il centrale rossonero è da tempo fuori dai piani del Milan e dopo il prestito al Venezia è pronto per una nuova avventura in Serie A, nella quale spera di fare meglio e guadagnarsi la salvezza, cosa che con le lagunari non è accaduta.
Milan e Spezia sono ancora in trattativa: opzioni per Amian e Kiwior
Quello che sappiamo è che nelle prossime ore è previsto il suo trasferimento alla Liguria in prestito con diritto di riscatto. La cifra stabilita è di 3 milioni di euro, ma come sapremo più avanti a fine stagione si potrà tornare alla trattativa in base alle prestazioni del giocatore nel corso dell’anno e ai traguardi raggiunti. Nel frattempo, però, i rossoneri sono riusciti a trovare un accordo per liberare un’area nell’area difensiva, dove presto interverranno con un nuovo acquisto, visto anche l’addio di Alessio Romagnoli.
La notizia, però, è anche un’altra e riguarda un ulteriore accordo tra i rossoneri e il club dello Spezia, che ha dato opzione al Milan su alcuni giocatori. Si tratta del difensore francese Kelvin Amian, che però dovrà operarsi per un infortunio alla parete addominale e sarà fuori per un paio di mesi.
L’altro giocatore è Jakub Kiwior, un giocatore polacco molto flessibile, che può giocare sia come difensore centrale che come centrocampista davanti alla difesa. Due soluzioni interessanti che i rossoneri valuteranno, per ora, o per il futuro, nel caso servissero innesti in quei ruoli.
Le situazioni di entrambi i giocatori sono interessanti e il Milan le valuterà per il futuro.