Cremonese-Milan: pagelle, una delusione per tutti!

0
278

Cremonese-Milan quattordicesima giornata di Serie A, ecco le pagelle. Il Milan si ferma a Cremona e vede scappare il Napoli. Ora i punti di vantaggio degli azzurri sono ben otto. La squadra di Pioli spreca tanto nel primo tempo, trovando un ottimo Carnesecchi.

Nella ripresa i rossoneri ci provano ma senza convinzione, la Cremonese di Alvini strappa così un prezioso pareggio, alla fin dei conti meritato.

Tatarusanu 5,5 – Stasera è più impreciso del solito con i piedi. Non è chiamato a compiere alcuna parata fino al 93′.

Thiaw 6,5 – Buona la prima per il tedesco. Sempre preciso negli anticipi. Va vicinissimo al gol di testa. Dal 60′ Kalulu 6 – Non soffre dietro ma Pioli lo fa entrare per avere maggiore spinta.

Kjaer 6 – Dirige la difesa senza alcun tipo di problema.

Tomori 6,5 – Deve fare gli straordinari quando a campo aperto è chiamato a chiudere spesso su Okereke.

Ballo-Touré 5 – Senza Theo Hernandez il Milan perde davvero tanto. Ha libertà d’attaccare ma lui lo fa poco o nulla.

Bennacer 6,5 – E’ il rossonero che ci crede di più, fino alla fine ma non è supportato dai compagni.

Tonali 6 – Non riesce ad incidere come successo contro lo Spezia ma la sua partita è più che buona. Dall’82’ Krunic s.v.

Messias 5,5 – E’ bravo a creare spesso la superiorità numerica sulla fascia. I suoi cross, però, non sono sempre perfetti.

Diaz 6 – E’ il giocatore più vivace della squadra di Pioli nel primo tempo. Si muove tanto non dando punti di riferimento all’avversario. Nella ripresa crea decisamente meno. Dal 74′ De Ketelaere 5 – Venti minuti in cui fa davvero poco. Anche stasera appare impaurito.

Rebic 5 – Sbaglia un gol di testa, non prendendo il pallone, da mezzo metro. E’ fantastico l’assist per Origi nel primo tempo ma poi non riesce più a rendersi pericoloso. Dall’82’ Lazetic s.v.

Origi 5 – Si fa ipnotizzare da Canesecchi nel corso del primo tempo, in cui appare spesso impreciso. La ripresa si apre con un gol, poi annullato per fuorigioco.

Ma il suo match termina proprio lì. Dal 59′ Leao 4,5 – La sua partita inizia al piccolo trotto e finisce senza alcuna iniziativa degna di nota.

All. Pioli 5 – La corsa scudetto ora si fa davvero complicata per la sua squadra. I cambi non migliorano la squadra. Pesano terribilmente le assenze di Theo Hernandez e Giroud.

Rapuano 6 – La partita si accende solo nel finale ma il fischietto di Rimini riesce a gestirla bene.