Il centrocampista spagnolo saluta il Milan e va al Valencia. Pochi minuti fa Gianluca di Marzio ha dato l’importante notizia dell’addio di Samu Castillejo al Milan, per trasferirsi al Valencia alla corte del suo ex allenatore Gennaro Gattuso.

Lo spagnolo non era da tempo nel progetto rossonero e Maldini e Massara avevano già provato a venderlo nelle ultime sessioni di mercato. A gennaio il classe ’95 era stato ad un passo dal club russo del CSKA Mosca, ma alla fine la trattativa non si è concretizzata. Castillejo ha però sempre avuto il desiderio di tornare a giocare nel suo paese, dove è esploso con la mazza del Villareal, e dove tornerà effettivamente.

Castillejo ha venduto a titolo definitivo al Valencia
Non si tratterebbe di una risoluzione del contratto, come riportato da alcune fonti, ma di una vera e propria vendita. Il giocatore si trasferisce poi al Valencia, firmerà un contratto triennale, e potrà mettere a frutto le casse rossonere. Non si conoscono ancora le cifre dell’operazione ma di certo il Diavolo risparmia già i 2,7 milioni lordi del suo stipendio.

Per questo è sicuramente un bilancio positivo per le casse dell’azienda di via Aldi Rossi, che in questi giorni sta andando bene sul fronte delle vendite. Da pochi giorni è stato ufficializzato il trasferimento del difensore brasiliano Leo Duarte ai Turks di Istanbul Basaksehir, e presto sarà definito quello di Mattia Caldara allo Spezia.
Reinvestire nel mercato incoming sarà l’opzione giusta per Massara e Maldini con le vendite che hanno realizzato.