Casa Milan: arriva una telefonata da lecce per il giocatore.

0
688

Con Maldini in contatto l’amministratore delegato Pantaleo Corvino.

A due settimane dalla chiusura del calciomercato, i due club potrebbero venirsi incontro e nella chiacchierata è entrato il nome di un baby giallorosso, adocchiato dall’occhio lungo di Geoffrey Moncada. Andiamo a vedere dettagliatamente la situazione che si sta sviluppando fra Milano e Lecce

Una delle criticità evidenziate dalle amichevoli estive e dalla prima giornata di campionato, riguarda il reparto arretrato del Lecce. Nei ruoli di portiere e terzini, l’allenatore Marco Baroni è coperto e si ritiene soddisfatto.

Ma i centrali non offrono grandi garanzie: Kastriot Dermaku è soggetto spesso a problemi fisici, Alessandro Tuia non ha mantenuto le premesse di inizio carriera e ha problemi di regolarità di rendimento, Meret Cetin negli ultimi anni ha giocato poco e il baby Mattia Ciucci è ancora troppo tenero per certi livelli.

La necessità è quella di reperire un altro centrale, forte fisicamente e nel gioco aereo, possibilmente con una discreta esperienza.

Tutte caratteristiche che portano a Matteo Gabbia. Il giocatore piace moltissimo allo staff tecnico salentino ed alla dirigenza. La situazione del milanista è molto chiara: ha bisogno di giocare con continuità, fare esperienza e tornare alla base.

Quindi, se il Milan arriverà a uno dei nomi che circolano per la difesa, il prodotto del vivaio andrà via in prestito.

La Sampdoria è la squadra che da mesi sta tentando di portare il blucerchiato il colosso di Busto Arsizio (Varese), L’allenatore Marco Giampaolo lo aveva adocchiato ai tempi in cui era sulla panchina rossonera e farebbe carte false per portarlo a Genova. Dove in difesa hanno più di qualche problema e devono porre rimedio.

Le carte vincenti del Lecce per convincere Milan e giocatore

Il Lecce ha in mano delle armi per convincere giocatore e società rossonera ad accettare la destinazione pugliese: il posto da titolare fisso, lo stipendio a carico del club salentino e la fascia da capitano.

Inoltre, in città si vive molto bene e Matteo Gabbia può contare sulle relazioni positive dell’amico Lorenzo Colombo, arrivato in giallorosso all’inizio del calciomercato.

Una trattativa vera e propria non è stata avviata, ma la telefonata di Pantaleo Corvino è servita a mettere il Milan al corrente dell’interesse della neopromossa salentina per il difensore.

Matteo Gabbia e il suo entourage hanno fatto sapere di rimettersi alle decisioni societarie, pertanto Sampdoria o Lecce, per il calciatore pari sono, l’importante è avere regolarità di impiego.

La base di un accordo fra rossoneri e giallorossi verte sul prestito secco, come accaduto fra Milan e Torino per Tommaso Pobega. La dirigenza e lo staff tecnico puntano molto su Matteo Gabbia per il futuro.

Fermo restando che l’uscita del giocatore è vincolata esclusivamente all’arrivo di un altro difensore. Altrimenti, Matteo Gabbia rimane a Milanello e rientra nelle rotazioni difensive.

Nella chiacchierata fra i dirigenti è entrato il nome del baby centrocampista giallorosso Joan Gonzalez, 20 anni, 1.90 cm di altezza.

Lo spagnolo è uno dei giovani scovati da Pantaleo Corvino e potrebbe entrare nei radar rossoneri. Nell’affare Gabbia, il Lecce è pronto a concedere un diritto di prelazione sul ragazzo.