Calciomercato, proposto un altro giovane! L’Aston scatena un’asta.

0
1861

Per il giocatore, il Milan parte già col piede sbagliato. Ai rossoneri piace moltissimo. Il Milan sta valutando diversi piani B qualora non andasse in porto la trattativa Renato Sanches.

Il portoghese classe 1997 sappiamo essere in cima alla lista dei desideri della dirigenza di Via Aldo Rossi, mentre il Paris Saint Germain lo è del giocatore stesso.

Sanches a Parigi troverebbe Galtier ed un ingaggio più ricco, combinazione di più fattori che farebbero di conseguenza propendere l’ago della bilancia per il club transalpino.

Da diverse settimane i rossoneri avrebbero quindi messo gli occhi su Carney Chukwuemeka, talentuoso centrocampista in forza all’Aston Villa. Una situazione particolare la sua in quanto ha già comunicato di non volere rinnovare con gli inglesi.

Urge quindi vendere il giocatore durante questa fase del mercato estivo per evitare di perderlo a zero il prossimo anno.

L’Aston Villa, nonostante il ragazzo sia un classe 2003 con un contratto prossimo alla scadenza, spara molto alto in quanto a pretese. Chiede infatti una cifra intorno ai 20 milioni di euro che il Milan dovrebbe versare cash non potendo optare per un prestito.

Gli inglesi però starebbero cercando di monetizzare il più possibile coinvolgendo anche diverse altre squadre con le quali il procuratore del ragazzo proprio in questi giorni starebbe parlando.

L’obiettivo è quello di alzare il prezzo scatenando una vera e propria asta internazionale dalla quale Paolo Maldini se ne starà fuori, come prevedibile pensare.

Milan, la proposta del Tottenham

Essendo molta complicata la pista Chukwuemeka, ecco che la soluzione sarebbe stata direttamente proposta dal club inglese del Tottenham.

Sul tavolo infatti il cartellino di un altro giovanissimo, Pape Matar Sarr, centrocampista attualmente in prestito al Metz.

Un centrocampista estremamente versatile che oltre a giocare in mezzo al campo può fungere anche come mezzala. Bravo in fase di interdizione, sa partecipare alla manovra con un ottimo senso della posizione.

Un giocatore moderno ed in grado di interpretare di interpretare al meglio più ruoli.
Il contratto del senegalese classe 2002 andrà in scadenza al 30 giugno del 2026 pertanto ci sono tutti i margini per tentare la strada del prestito secco o con diritto di riscatto.

Diversamente, il costo del cartellino di Sarr si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Escludiamo tuttavia che i rossoneri possano spendere tale cifra per acquistare il giocatore in un’unica soluzione.