Calciomercato: per l’esterno dalla Capitale arriva l’offerta

0
8065

Ormai dalla conferma di CDK il mercato è iniziato a smuoversi un po’. Charles De Ketelaere sarà nelle prossime ore a Milano per firmare l’accordo che lo legherà al Milan. Dopo mesi di trattative, conditi da momenti ostici, il belga si vestirà di rossonero.

L’arrivo del folletto del nerazzurro in salsa Bruges ha l’effetto di alzare il livello della trequarti di Pioli, oltre a ridisegnare le gerarchie del mister emiliano. Il Milan, così, si ritrova a fare profonde riflessioni sul fronte destro.

Uno dei giocatori che il Milan non ha mai considerato intoccabile è Alexis Saelemaekers. Dopo un primo anno rossonero positivo, l’ex Anderlecht ha vissuto l’ultimo campionato in sofferenza, con poche luci e molte ombre.

Le gerarchie sono cambiate nelle idee di Pioli, il giocatore non è più visto come un gregario fondamentale. L’ipotesi di un addio, quindi, è molto concreta nella testa della dirigenza del Milan.

Tale ipotesi ha preso piede nelle ultime ore, grazie a una offerta concreta proveniente dalla serie A. E’ la Lazio, infatti, a essersi fatta avanti con il Milan per Saelemaekers.

Per il belga, stando a quanto risulta a Seriealive.info, i capitolini hanno messo sul piatto della bilancia 18 milioni di euro. Il ragazzo si sposerebbe bene con il 4-3-3 di Maurizio Sarri, in vista di una cessione eccellente.

La cessione di Alexis Saelemaekers, inoltre, potrebbe far sorridere il bilancio del Milan. Con una cifra importante, per i rossoneri potrebbe arrivare anche una interessante plusvalenza.