Calciomercato Milano, un altro francese ai Pioli: costerà 20 milioni di dollari.

0
3667

Mentre il Milan punta principalmente sul presente, gli scout stanno lavorando per trovare nuovi acquisti che possano migliorare la squadra in futuro.Report a Paolo Maldini e Frederic Massara.

In questi anni la società rossonera ha preso diversi calciatori dalla Francia e la Ligue 1 può essere di nuovamente un campionato dal quale attingere nel 2023. Lì la dirigenza ha fatto diversi buoni affari, visto che i prezzi a volte non sono esagerati come capita in Serie A o altrove.

Tra i giovani talenti che li osservatori stanno tenendo d’occhio c’è anche Rayan Cherki, 19enne che milita nel Lione. Quest’ultima è una squadra che lavora molto bene a livello giovanile e non a caso da lì è arrivato a Milano un difensore forte come Pierre Kalulu.

Cherki è un trequartista che sa giocare anche da esterno offensivo, spesso a destra. È dotato di buona velocità ed è abile nel dribbling. Si è formato nel Saint Prest e già quando era un ragazzino c’erano club come Milan, Juventus e Roma a volerlo. Tuttavia, fu il Lione ad assicurarselo.

Il suo contratto scade a giugno 2024 e i colleghi di calciomercato.it spiegano che il Real Madrid si è già mosso. Da non escludere neppure un tentativo del Paris Saint Germain, dove Kylian Mbappé ha speso belle parole per lui. E attenzione pure al Milan, dato che Massara ha contatti forti in Francia e che è particolarmente attento ai talenti della Ligue 1. Oggi la valutazione del giocatore è di circa 20 milioni di euro.

Cherki in questa stagione ha messo insieme 9 presenze e 3 assist, gli manca il gol. Tra le cose che deve migliorare c’è proprio il feeling con il gol, può e deve fare di più a livello realizzativo. Ha l’età dalla sua e quindi ha la possibilità di crescere tanto ancora.

Il Milan potrebbe perdere Brahim Diaz la prossima estate in quanto è in prestito dal Real Madrid. La stella del Lione potrebbe essere un buon sostituto, che potrebbe essere un’opzione molto interessante per Stefano Pioli, che può giocare anche a lato. Aspettiamo e vediamo.