Calciomercato Milan : nuova idea sulla difesa

0
361

Il Milan deve ancora prendere un difensore per Stefano Pioli. I nomi che ha pensato il club rossonero

 

Siamo arrivati agli ultimi giorni del calciomercato estivo e il Milan deve ancora completare il proprio organico. In queste ore Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti rossoneri, sono alla caccia di un difensore e di un centrocampista di qualità per rinforzare l’organico di mister Stefano Pioli. Se per il centrocampo tutto lascia pensare che il nuovo innesto possa essere Jean Onana del Bordeaux, c’è qualche dubbio in più sulla difesa.

 

Il colpo di calciomercato del Milan in difesa potrebbe essere Japhet Tanganga, classe 1999, centrale inglese di proprietà del Tottenham. Il Diavolo lo aveva già chiesto a luglio a Fabio Paratici, manager degli ‘Spurs’   ha ripreso i contatti proprio in questi giorni.

 

Il problema, però, in questa trattativa, è quello già emerso un mese fa. Ovvero, il club inglese vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo o, al massimo, in prestito con obbligo di riscatto. I rossoneri, invece, lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto.

 

Altre piste

 

Altre, plausibili, piste di calciomercato per la difesa del Milan portano ad Abdou Diallo ed Evan N’Dicka. Anche se, va detto, entrambe sembrano essere in netta flessione. Il primo, classe 1996, mancino franco-senegalese del PSG, non sembra poi così convinto di vestire la maglia rossonera e per questo il Diavolo avrebbe deciso di soprassedere.

 

 

Sebbene in Francia, da ambienti vicino al PSG, dicano come la trattativa sia tutt’altro che chiusa. Il secondo, classe 1999, mancino franco-camerunense dell’Eintracht Francoforte, è in scadenza di contratto ma potrebbe giungere al Milan soltanto a titolo definitivo e non in prestito con diritto come Diallo e come qualsiasi altro obiettivo. Motivo per cui, al momento, sembra inverosimile che arrivi.

 

La situazione attuale

 

Attualmente, Pioli ha a disposizione quattro centrali. Si tratta di Fikayo Tomori, Pierre Kalulu, Simon Kjær e Matteo Gabbia. Quindi, numericamente, il Milan in questo calciomercato potrebbe anche restare così, almeno fino alla sessione invernale di trattative.

 

Il Diavolo vorrebbe un altro difensore per stare tranquillo, considerando l’alto numero di partite da giocare tra Serie A e Champions League, ma è possibile, qualora non venga trovata la giusta occasione, sia economica sia tecnica, che Maldini e Massara decidano di rimandare tutto a gennaio.

 

Il Diavolo, infatti, aveva messo nel mirino per la difesa anche Morato, classe 2001, centrale mancino del Benfica. Il brasiliano, ex San Paolo, era acquistabile per 8-9 milioni di euro fino a giugno: periodo in cui, però, i rossoneri puntavano con decisione Sven Botman, poi finito al Newcastle.

 

Nel frattempo, Morato, sotto contratto con il club di Lisbona fino al 30 giugno 2024, è diventato titolare nelle ‘Aquile’ e, adesso, il suo cartellino costa troppo per il Milan: ben 20 milioni di euro. Vediamo se Morato  sara’ cercato nelle prossime sessioni di mercato.