Calciomercato Milan, non solo Giroud | Rifiutata un’altra offerta last-minute

0
288

Come ormai sanno bene tutti i tifosi ed appassionati del Milan, il mercato invernale rossonero è trascorso nell’immobilismo più totale da parte della società rossonera.

Chi si aspettava rinforzi per Stefano Pioli è rimasto ampiamente insoddisfatto e deluso. La sessione di gennaio 2023 si è consumata con due operazioni minori: l’arrivo del semi-sconosciuto portiere Devis Vasquez dal Paraguay, e la cessione in prestito del giovane Marko Lazetic agli austriaci dell’Altach.

Il Milan era forse più interessato al mercato in uscita che a quello in entrata. I rossoneri speravano di fare cassa o di snellire il monte-ingaggi con qualche cessione, come quella sfumata di Bakayoko che avrebbe rescisso col Chelsea e di fatto anticipato la fine del prestito al Milan. Ma c’è anche un’altra uscita che non si è consumata per questione di pochissimo.

Tentativo di Monchi per prendere Adli in prestito

L’indiscrezione svelata da Footmercato.net riguarda proprio Adli. Il centrocampista classe 2000 era stato cercato negli ultimissimi giorni di mercato dal Siviglia. Pare che il giovane talento sia molto ben visto dal d.s. Monchi, che lo ha chiesto in prestito al Milan (con eventuale diritto di riscatto).

I rossoneri sembravano pronti a dire sì, sperando che Adli potesse accumulare minutaggio e esperienza in un’avventura del genere. Ma sarebbe stato lo stesso centrocampista a rifiutare la destinazione, preferendo restare al Milan a giocarsi le proprie carte, nonostante sapesse di non essere una priorità nelle gerarchie tattiche.

Seriealive.info

Adli, no a Siviglia e Sampdoria nell’ultimo mercato

Dunque è sfumata la possibilità per Adli di misurarsi, anche solo temporaneamente, con un altro campionato di spicco in Europa. Il Siviglia ha ripiegato sul mediano senegalese Pape Gueye dal Marsiglia.

Oltre agli spagnoli, Adli ha anche ricevuto un’offerta italiana: la Sampdoria ha provato più volte a farsi prestare il centrocampista francese per i prossimi sei mesi, con la certezza di dargli lo spazio necessario per accumulare presenze e maturità.

Ma anche in questo caso Adli, in accordo col Milan, ha scelto di non partire. Il talento ex Bordeaux ha valutato come più utile restare a Milanello, pur giocando pochissimo, piuttosto che un trasferimento per pochi mesi altrove.