Calciomercato: Attacco, obbiettivo possibile con uno scambio.

0
334

Per questo calciomercato estivo che ormai è alle porte, il Milan si farà trovare pronto. I nostri dirigenti, Maldini e Massara stanno pensando a come potenziare una squadra che si è qualificata in Champions League per il secondo anno consecutivo.

E che, oltretutto, sta lottando punto a punto con l’Inter per vincere lo Scudetto in Serie A. Alcune trattative sono già state avviate, altre, invece, sono ancora allo stato embrionale. Il Diavolo, ad ogni modo, dovrà fare qualcosa nel reparto offensivo.


Il Milan, attualmente, ha tre centravanti ed è possibile che, allo scoccare della sessione estiva di calciomercato, possa contare soltanto su uno di questi. Tra Olivier Giroud, Zlatan Ibrahimović e Marko Lazetić, infatti, il primo è l’unico che ha la certezza di restare in rossonero, avendo un altro anno di contratto.

Lo svedese deciderà a fine stagione se ritirarsi o meno, il serbo sarà ceduto in prestito secco per giocare con continuità. Servirà, quindi, l’innesto di due nuovi attaccanti per rinforzare l’organico di Stefano Pioli.


Divock Origi sarà uno dei colpi di calciomercato del Milan in attacco. Classe 1995, l’attaccante belga, abile a giocare tanto da centravanti quanto da seconda punta o da esterno, si svincolerà dal Liverpool e firmerà presto un contratto con il Diavolo fino al 30 giugno 2026.

Ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Non rappresenterà, però, l’unico acquisto nel settore. Maldini e Massara stanno sondando tante piste, ma i nomi di Gianluca Scamacca (Sassuolo), Sébastien Haller (Ajax), Jonathan David (Lille), Aleksander Isak (Real Sociedad) costano tutti dai 40 milioni di euro in su. Un po’ troppo.


Ecco, dunque, che in casa Milan potrebbero riemergere ‘sentimenti’ per un vecchio obiettivo di calciomercato. ‘Rumors’ delle ultime ore, infatti, danno il Diavolo nuovamente sulle tracce di Arkadiusz Milik, classe 1994, centravanti polacco già visto in Serie A con la maglia del Napoli (48 gol in 122 partite in quattro stagioni in Italia).

Attualmente bomber dell’Olympique Marsiglia. In stagione, con l’OM, Milik ha segnato 20 gol in 35 partite tra Ligue 1, Europa League, Conference League e Coppa di Francia. Vorrebbe continuare a giocare in Costa Azzurra, ma la chiamata del Milan potrebbe anche fargli cambiare idea.


Ecco il possibile scambio


Ma quanto costerebbe, al Milan, prendere Milik nel prossimo calciomercato estivo? Il calciatore, sotto contratto fino al 30 giugno 2023, può andare via per circa 20 milioni di euro. Cifra già ampiamente nel budget del club rossonero, che potrebbe addirittura essere rivisitata al ribasso se, nella trattativa, fosse inserito il cartellino di Rade Krunić.

In uscita dalla società meneghina e valutato tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Il centrocampista bosniaco, infatti, piace all’OM di Jorge Sampaoli e potrebbe risultare, perché no, la chiave di volta per l’approdo del bomber polacco alla corte di mister Pioli.