Barça scippo a zero al Milan.

0
7621

I rossoneri sono in un duello con il Barcellona non sarà una sfida facile. Ci sono diversi giocatori interessanti che hanno un contratto che scade a giugno 2023 e che rappresentano ghiotte occasioni di mercato. Paolo Maldini e Frederic Massara stanno facendo delle valutazioni e potrebbero portarne più di uno a Milanello.

Un colpo a parametro zero che viene dato per sicuro è Marco Sportiello, portiere che sembra destinato a diventare il nuovo vice di Mike Maignan. C’era stato un sondaggio per prenderlo già a gennaio, però non è andato a buon fine. L’Atalanta se l’è voluto tenere stretto fino a fine stagione.

Non c’è ancora un contratto firmato, ma la sensazione è che l’affare si farà. Ci sono stati contatti con il suo agente Giuseppe Riso, che assiste già alcuni calciatori rossoneri. I buoni rapporti possono favorire la riuscita di un’operazione che da diverse fonti viene data per certa.
Un altro nome accostato al Milan in questi mesi è Evan N’Dicka, difensore che milita nell’Eintracht Francoforte.

La dirigenza aveva provato a comprarlo nel calciomercato estivo 2022, ma il club tedesco aveva rifiutato l’offerta e si è tenuta il giocatore anche a rischio di perderlo a parametro zero. Ed è proprio quest’ultima cosa che succederà, visto che non pare esserci nessuno spiraglio per un rinnovo del contratto in scadenza a fine giugno 2023.

Il 23enne francese può giocare sia come centrale sia come terzino. In Germania gioca come difensore nel centrosinistra in una retroguardia a tre, lo stesso tipo di assetto utilizzato da Stefano Pioli nelle ultime partite.

La sua duttilità è molto apprezzata e farebbe comodo al Milan, soprattutto se si dovesse andare avanti con l’attuale modulo anche in futuro.

In Italia ci sono anche altre squadre che hanno messo gli occhi sull’ex Auxerre: Inter, Juventus e Napoli. C’è il rischio che si scateni un’asta, cosa fa gioco sia al giocatore sia al suo procuratore.

Ovviamente, non mancano le richieste da altri campionati importanti per N’Dicka. Ad esempio, Sport.es conferma che il Barcellona sta valutando la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero in estate.

Nei giorni scorsi in Germania avevano dato per fatto l’accordo tra il club catalano e il difensore, però il giornalista sportivo Fabrizio Romano ha smentito tale circostanza.

Nulla sarebbe ancora deciso, anche se è vero che il Barcellona è tra le cinque-sei squadre maggiormente interessate al difensore dell’Eintracht Francoforte.