Spunta un clamoroso scenario tra gli agenti di De Ketelaere e il Milan. Tra De Ketelaere e il Milan non è ancora scattata la scintilla. O perlomeno non da parte del belga che non riesce proprio a scendere in campo senza farsi sopraffare dalla tensione.
I tifosi rossoneri lo hanno aspettato, coccolato, sostenuto a gran voce ma in cambio hanno ricevuto solo un assist in campionato e qualche, sporadica, buona giocata.
Pioli ha ormai perso le speranze, almeno per questa stagione, tanto che anche contro lo Spezia chiederà gli straordinari a Díaz escludendo l’ex Bruges dall’undici titolare.
C’è un partito, ancora in minoranza, che sta insinuando dei dubbi sul reale valore di Charles e la sua adattabilità ai ritmi di gioco del calcio italiano.
Non ne fanno parte Maldini e Massara che conservano la forte convinzione che il belga sia un giocatore di talento e che può diventare un campione crescendo con la maglia del Milan.
I due dirigenti sono consapevoli che oggi il valore di De Ketelaere è inferiore alla somma versata solo qualche mese fa al Bruges e non ha alcuna intenzione di valutare una cessione affrettata a un prezzo di saldo.
A fine stagione è previsto un confronto tra il Milan e gli agenti di De Ketelaere per fare il punto sulla prima stagione in rossonero. Verranno valutate con attenzione tutte le difficoltà riscontrate dal ragazzo per poi delineare un programma per il futuro.
Nei giorni scorsi sono arrivati dei sondaggi sull’ex Bruges e non è da escludere a priori una cessione a titolo temporaneo. Molto dipenderà proprio dalla volontà del ragazzo e dalla sua voglia di tornare a essere protagonista, al Milan o altrove.