Agnelli sfida Maldini, per un top dalla Premier!

0
583
Maldini ha bisogno di completare il suo organico in questi ultimi giorni di mercato,  ma c’è un ostacolo con la Juve

Siamo arrivati agli ultimi giorni di questa sessione estiva di calciomercato e il Milan deve ancora completare il suo organico. Mancano un difensore e un centrocampista, i sostituti di Alessio Romagnoli e Franck Kessié, andati rispettivamente a Lazio e Barcellona una volta scaduto il loro contratto con il club di Via Aldo Rossi.

Paolo Maldini e Frederic Massara sono pienamente operativi, alla ricerca dei migliori incastri possibili tra esigenze economiche del club e esigenze tecniche di mister Stefano Pioli.

L’idea di calciomercato del Milan è quella di prendere un difensore centrale possibilmente mancino che si integri alla perfezione con Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Simon Kjær (tutti di piede destro), gli altri centrali rossoneri. Il tutto per consentire a Matteo Gabbia di potersi unire alla Sampdoria con la formula del prestito secco per una stagione.

 

Il principale obiettivo è Abdou Diallo del PSG: operazione, però, possibile solo in prestito con diritto di riscatto. Alternativa, Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte. Che, però, può arrivare soltanto a titolo definitivo poiché in scadenza di contratto nel 2023 con i tedeschi.

 

Anche in questo settore il Milan prevede due mosse di calciomercato: una in entrata ed un’altra, ovvero Tiémoué Bakayoko, in uscita. Il francese, al momento, non chissà quali pretendenti però. Sembrano sfumate le opzioni Galatasaray e Nottingham Forest, potrebbe riaprirsi la pista Valencia, che non ha più chiuso per Arthur della Juventus.

 

Il Diavolo, nel frattempo, tratta il giovane nigeriano Raphael Onyedika con il Midtjylland, ma non è certo l’unico giocatore sul taccuino di Maldini e Massara, nonostante, ad oggi, sia il favorito per vestire la maglia rossonera.

 

In avanti il Milan vorrebbe cedere Marko Lazetić in prestito secco negli ultimi giorni di calciomercato estivo (interessate quattro squadre, Cagliari, Empoli, Spezia e Torino) e sostituirlo con Oliver Ross, giovane danese dell’Aalborg, che farebbe la spola tra Milan Primavera e Prima Squadra.

La trequarti, secondo quanto filtra da ‘Casa Milan’, dovrebbe rimanere così com’è. A meno che non arrivi un’offerta importante per Alexis Saelemaekers: la cessione dell’esterno destro belga aprirebbe un buco su quella fascia. Che il Milan potrebbe colmare rivolgendosi ad un club amico, il Chelsea.

 

Non è un mistero come il Milan, in questa sessione di calciomercato, abbia seguito e continui a seguire Hakim Ziyech. Il fantasista marocchino con l’attuale situazione non arriverà in rossonero.

Ma lui spinge per vestire la maglia del Milan e, nel caso di partenza di Saelemaekers, il suo arrivo a condizioni economiche favorevoli diventerebbe possibile. Non dovesse essere Ziyech, però, potrebbe essere Christian Pulisic il grande colpo da mettere a segno in casa ‘Blues’.

L’americano, ex Borussia Dortmund, è in uscita ed interessa a Manchester United e Newcastle. Il giocatore, però, preferirebbe un’esperienza in Italia . E’  chiaro che i biancorossi faranno un duello “last minute” con i rossoneri  per il talento sopra citato ..