C’è grande entusiasmo tra Milan e il giocatore, il primo colpo di questo calciomercato. Il Milan ha l’enorme volontà di migliorarsi nelle fondamenta per affrontare con maggiore competitività la prossima stagione.
Se è vero che la squadra di Stefano Pioli ha raggiunto risultati insperati con una rosa limitata, è altrettanto vero che bisogna rinforzarsi per evitare alcune figuracce cui abbiamo assistito nella stagione in corso.
Il Milan deve aumentare il suo tasso tecnico per competere senza grossi problemi con i top club d’Italia e d’Europa. La strada è tracciata. Maldini e Massara hanno dunque cominciato a lavorare ai primi colpi estivi.
Maggiore attenzione è rivolta ai reparti più in difficoltà, e dunque attacco e centrocampo. Diversi acquisti sono pronosticati, con conseguenti rispettive cessioni.
Per la mediana il piano sembra già pronto. Vanno verso la conferma, chiaramente, Sandro Tonali, Ismael Bennacer e probabilmente Tommaso Pobega. Sono ormai alla porta. pronti a tornare nei rispettivi club, Tiemouè Bakayoko e Aster Vranckx.
Il Milan sta dunque cercando dei profili all’altezza di primeggiare nella mediana rossonera. Nessuna ulteriore riserva. Servono giocatori pronti, quanto a partire dall’inizio, quanto a subentrare ma senza far sentire la differenza.
Il primo obiettivo Maldini e Massara lo hanno definito, e la trattativa è ben avviata. Anzi, c’è di più.Già la scorsa settimana Fabrizio Romano aveva riportato di una trattativa che procedeva a gonfie vele tra Milan e Chelsea per il centrocampista Ruben Loftus-Cheek.
Il possente inglese è il primissimo obiettivo di Maldini e Massara per rinforzare la mediana di Pioli. L’esperto di mercato aveva puntualizzato quanto il giocatore fosse entusiasta della concreta possibilità di vestire rossonero a partire dalla prossima stagione.
Ebbene, oggi, Romano è tornato a fornire ulteriori fondamentali dettagli. Sul suo profilo Twitter, il giornalista ha ribadito che continuano indisturbati i colloqui dietro le quinte tra Milan e Chelsea per l’acquisto/cessione del centrocampista inglese.
I due club stanno maggiormente dialogando sulla cifra definitiva della cessione a titolo definitivo. Dunque, quanto dovrà sborsare il Milan per acquistare Ruben Loftus-Cheek.
Ricordiamo che il contratto del giocatore coi blues è in scadenza tra un anno, quindi Todd Bohely non potrà certo avere chissà quali pretese. Si era parlato di un affare complessivo da 20-25 milioni di euro.
Ma ormai non ci resta che attendere la chiusura dell’affare per avere notizie certe. Intanto, Fabrizio Romano è tornato a sottolineare quanto Loftus-Cheek sia contento del trasferimento in Serie A.
Le buone trattative partono in questo modo, con la totale e reciproca volontà delle parti di unirsi. L’inglese al Milan sembra ormai solo una questione di tempo. Grande rinforzo per Pioli, forse, il vero erede di Franck Kessie.