Tammy Abraham ha risposto presente nella sfida contro lo Slovan Bratislava, valida per la quinta giornata di Champions League.
Nonostante non sia stata la sua prestazione più brillante, l’attaccante inglese è stato decisivo.
Dalla sua giocata nasce il gol di Pulisic che sblocca il match, mentre nella ripresa contribuisce con un velo alla rete di Leao e segna lui stesso il momentaneo 3-1, spezzando un digiuno che durava dalla gara contro il Cagliari.
L’inglese ritrova la rete in Champions League e aiuta i rossoneri contro lo Slovan Bratislava, ma la società cerca un attaccante prolifico per il futuro.
Abraham sembra aver intrapreso la strada giusta per superare il momento difficile, ma il Milan continua ad avere bisogno di un centravanti da almeno 20 gol a stagione.
Finora, i numeri dei rossoneri parlano chiaro: i centravanti, Abraham e Morata, hanno realizzato appena sei gol complessivi.
Per questo motivo, la dirigenza guarda al mercato, con Santiago Gimenez, centravanti del Feyenoord, come principale obiettivo.
Il classe 2001 ha dimostrato di essere un attaccante prolifico, con 26 e 28 gol nelle ultime due stagioni. Dopo aver superato i problemi fisici.
L’argentino è pronto per un grande salto e ha già aperto alla possibilità di vestire la maglia rossonera.
In estate, Gimenez potrebbe arrivare per circa 40 milioni di euro, un investimento importante che segnerebbe anche la probabile fine dell’avventura di Abraham in rossonero.
Il 2025, dunque, potrebbe rappresentare un anno di svolta per l’attacco del Milan, pronto a tornare competitivo ai massimi livelli.